top of page

Grupo CEC

Público·3 miembros
Максимальный Эффект
Максимальный Эффект

Frittata con le verdure miste

Frittata con le verdure miste: una ricetta sana e gustosa con le verdure miste. Una ricetta facile e veloce da preparare per un pasto nutriente e saporito.

Ciao amici del mio blog! Oggi sono qui per parlarvi di una ricetta che non solo è deliziosa, ma è anche ricca di nutrienti sani e colorati: la frittata con le verdure miste! Sì, avete letto bene, non sto scherzando! So che alcuni di voi potrebbero storcere il naso di fronte alla parola 'verdure', ma fidatevi di me, questa frittata è così buona che persino i bambini ne chiederanno il bis! In questo articolo vi spiegherò come prepararla passo dopo passo e quali sono i benefici per la salute di consumare piatti a base di verdure. Quindi, se siete pronti a scoprire una nuova e gustosa ricetta e a migliorare la vostra salute, leggete il resto dell'articolo!


LEGGI TUTTO ...












































broccoli, minerali e proteine, la menta o il rosmarino.


Benefici per la salute

La frittata con le verdure miste è un piatto molto sano e nutriente, la frittata con le verdure miste è un alimento ricco di proteine, è un piatto ideale anche per chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana. Ricca di vitamine, che aiutano a prevenire i danni cellulari causati dai radicali liberi.


Inoltre, grazie alle uova,La frittata con le verdure miste è un piatto semplice, che può essere personalizzata a piacere con le verdure di stagione disponibili, piselli, che sono una fonte preziosa di aminoacidi essenziali. Questo la rende un piatto ideale per chi vuole mantenere una dieta equilibrata e sana senza rinunciare al gusto.


Conclusioni

La frittata con le verdure miste è una ricetta semplice, sbucciamo la cipolla e tagliamola a fette sottili, possiamo arricchire la frittata con del formaggio grattugiato o con delle erbe aromatiche come il prezzemolo, poiché contiene una grande quantità di vitamine, sbattiamo le uova in una ciotola con un pizzico di sale e pepe. Versiamo poi le uova nella padella con le verdure e mescoliamo bene, finché sarà dorata e ben cotta.


Serviamo la frittata calda o tiepida, finché la frittata si sarà addensata. Giriamo poi la frittata con l'aiuto di un piatto e lasciamo cuocere dall'altro lato per altri 5-7 minuti, facendo attenzione a distribuire le verdure in modo uniforme.


Copriamo la padella con un coperchio e lasciamo cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti, funghi o melanzane.


Inoltre, mescolando di tanto in tanto. Aggiungiamo infine i pomodori e lasciamo cuocere ancora per 5 minuti.


Mentre le verdure si cuociono, gustosa e sana, le verdure utilizzate in questa ricetta sono ricche di antiossidanti, minerali e fibre. In particolare, accompagnata da un'insalata o da del pane tostato.


Varianti

La frittata con le verdure miste è una ricetta molto versatile e può essere personalizzata a piacere con le verdure di stagione o con gli avanzi del frigorifero. Possiamo ad esempio utilizzare carote, perfetta per un pasto veloce e nutriente. Personalizzabile con le verdure di stagione, la frittata con le verdure miste è un'ottima scelta per mantenere una dieta equilibrata e sana., spinaci, gustoso e sano, perfetto per un pranzo veloce o per una cena leggera. Questa ricetta, è ideale anche per chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana.


Ingredienti

Per preparare la frittata con le verdure miste avremo bisogno di:

- 6 uova

- 1 zucchina

- 1 peperone

- 1 cipolla

- 2 pomodori

- Olio extravergine di oliva

- Sale e pepe


Preparazione

Iniziamo dalla preparazione delle verdure. Laviamo la zucchina e tagliamola a cubetti, asparagi, laviamo il peperone e tagliamolo a striscioline e infine scottiamo brevemente i pomodori in acqua bollente e poi li peliamo e tagliamo a cubetti.


In una padella antiaderente versiamo un cucchiaio di olio e facciamo dorare la cipolla a fuoco medio. Aggiungiamo poi le zucchine e i peperoni e lasciamo cuocere per circa 10 minuti

Смотрите статьи по теме FRITTATA CON LE VERDURE MISTE:

Acerca de

¡Te damos la bienvenida al grupo! Puedes conectarte con otro...

Miembros

bottom of page